Tel. 0721.52109 - Contatti
12
APR
2016

Operatori Pastorali 2015-2016 – SETTIMO INCONTRO

Arcivescovo-Piero-Coccia

Venerdì 29 aprile, a partire dalle ore 18.00, si terrà il settimo ed ultimo appuntamento del Corso per gli Operatori Pastorali organizzato dall’Arcidiocesi di Pesaro, dedicato alle opere di misericordia corporali e spirituali.

L’incontro del 29 aprile avrà inizio alle 18.00 invece che alle 18.30, (mezz’ora prima rispetto al solito), perché la prima parte sarà dedicata alla presentazione dell’esortazione apostolica postsinodale Amoris laetitia, che Papa Francesco ha dedicato al tema dell’amore nella famiglia , a conclusione dei due Sinodi sul tema della famiglia. 

A introdurre l’Esortazione apostolica del Papa è stato chiamato il  prof. Francesco Giacchetta.

GiacchettaFrancesco

Il prof. Giacchetta è docente di filosofia e teologia presso l’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona, ed era già intervenuto nello scorso ottobre a tenere la prima relazione del Corso per gli Operatori Pastorali.

Nella seconda parte della serata interverrà l’arcivescovo di Pesaro, mons. Piero Coccia, che tratterà dell’ultima coppia di opere di misericordia in programma: “Seppellire i morti – Pregare Dio per i vivi e per i morti” e concluderà così il Corso dedicato alle opere di misericordia.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, anche a chi non è operatore pastorale e/o non ha presenziato agli incontri precedenti.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando alla segreteria dell’Istituto (0721/52109) ogni lunedì, martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 20.00, oppure chiamando il numero di cellulare 338.3064497.

Lascia un messaggio

*

captcha *