Tel. 0721.52109 - Contatti
17
GEN
2017

OPERATORI PASTORALI 2016/2017 – Quarto incontro

LONGONIVenerdì 27 gennaio 2017, dalle ore 18.30, si terrà il quarto appuntamento del Corso per gli Operatori Pastorali organizzato dall’Arcidiocesi di Pesaro, dedicato ad approfondire l’esortazione apostolica di Papa Francesco Evangelii gaudium.

Interverrà mons. Fabiano Longoni, che parlerà su “Evangelii gaudium – Il lavoro e la carità”.

Direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e del lavoro della Conferenza Episcopale Italiana, mons. Longoni è titolare della cattedra di Teologia morale sociale e Diritti umani presso la Facoltà di Diritto Canonico dello Studium Generale Marcianum di Venezia e di Teologia morale sociale presso l’I.S.S.R. San Lorenzo Giustiniani di Venezia.
Dirige da alcuni anni il Master Universitario in Gestione etica d’azienda, in partnership con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la S.D.A. Bocconi di Milano, sempre presso lo Studium Generale Marcianum.
E’ tra i fondatori della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Venezia. Autore di numerose pubblicazioni dedicate al tema del pluralismo e del lavoro, è assistente provinciale delle A.C.L.I. e consigliere spirituale dell’U.C.I.D. (Unione cristiana imprenditori dirigenti).

L’incontro di venerdì 27 è aperto a tutti.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando alla segreteria dell’Istituto (0721/52109) ogni lunedì, martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 20.00, oppure chiamando il numero di cellulare 338.3064497.

Lascia un messaggio

*

captcha *