Tel. 0721.52109 - Contatti
13
MAR
2017

OPERATORI PASTORALI 2016/2017 – Sesto e ultimo incontro

 

phoca_thumb_l_chiesa di pozzo alto 1

Venerdì 31 marzo, dalle ore 18.30, si terrà il sesto ed ultimo appuntamento del Corso per gli Operatori Pastorali organizzato dall’Arcidiocesi di Pesaro, che nel corrente anno pastorale è stato dedicato ad una rilettura dell’esortazione apostolica di Papa Francesco Evangelii gaudium.

A chiudere il corso sarà l’Arcivescovo di Pesaro, S.E. mons. Piero Coccia.
L’Arcivescovo concluderà un percorso che è stato costruttivo ed articolato e offrirà ai laici prospettive pastorali, secondo le linee indicate dalla Evangelii gaudium.

Nell’arco del Corso l’esortazione apostolica è stata riletta a partire da 5 nuclei tematici, che appartengono all’esperienza quotidiana dei laici cristiani.
Si è cominciato con l’impegno politico, presentato dal prof. Sergio Belardinelli, per continuare con l’animazione liturgica, esposta da don Mario Cataldi, il primo annuncio e la catechesi, con don Luciano Paolucci Bedini, il lavoro e la carità, presentati da don Fabiano Longoni, per finire nello scorso mese di febbraio con la cultura e i mezzi di comunicazione, proposti dal prof. Guido Gili.

Gli incontri sono stati sempre attivamente partecipati ed hanno visto un intenso dialogo tra i relatori ed i presenti.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando alla segreteria dell’Istituto (0721/52109) ogni lunedì, martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 20.00, oppure chiamando il numero di cellulare 338.3064497.

Lascia un messaggio

*

captcha *