Tel. 0721.52109 - Contatti
26
OTT
2017

OPERATORI PASTORALI 2017-2018 – PRIMO INCONTRO

 

Gentilissime/i,

Abbiamo il piacere di comunicarVi che Venerdì 27 ottobre, alle ore 18.30, inizierà il corso che l’Arcidiocesi di Pesaro dedica ogni anno alla formazione dei laici impegnati nelle attività pastorali.

Gli incontri si terranno, come al solito, presso la sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” a Villa Borromeo, in via Avogadro 40 – Pesaro.

Il corso di quest’anno, aperto a tutti, intende entrare nel tema che Papa Francesco ha proposto per il prossimo sinodo dei Vescovi, dedicato ad una delle sfide più ricche ed impegnative che oggi la Chiesa si trova ad affrontare, quella dei giovani.

Proprio per imparare sempre meglio a testimoniare la fede nella nostra realtà in continua trasformazione, di cui i giovani sono tra i principali protagonisti, il corso presenterà una serie di testimonianze che riguardano esperienze di fede, vissute negli ambiti più vicini alla loro vita.

Il corso si svolgerà in 6 incontri, molti collocati negli ultimi venerdì del mese.

Il primo, quello del prossimo 27 ottobre, su “I giovani e la famiglia”, sarà tenuto dai coniugi Bartolucci e Brunelli.

Venerdì 24 Novembre 2017 interverranno Padre Damiano Angelucci e Suor Stefania Gianfelici su “I giovani e la vita consacrata”.

Sarà poi la volta, venerdì 16 dicembre, di Emilio Pietrelli che tratterà di “I giovani e l’impegno sociale”.

Poi venerdì 26 gennaio 2018 don Giuseppe Fabbrini e il Prof. Simone Betti presenteranno “I giovani, la parrocchia e le realtà ecclesiali”.

Alle prof.sse Paola Ida Orlandi e Giovanna Stefanini, venerdì 23 febbraio è affidato “I giovani e la scuola”.

Infine venerdì 16 marzo l’Arcivescovo di Pesaro, S.E. mons. Piero Coccia, concluderà il corso.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando allo 0721/52109, segreteria del “Giovanni Paolo II”, ogni lunedì, martedì o mercoledì dalle 17.30 alle 20, oppure visitando il sito www.issrpesaro.it.


Lascia un messaggio

*

captcha *