Tel. 0721.52109 - Contatti
20
NOV
2017

OPERATORI PASTORALI 2017-2018 – SECONDO INCONTRO

      

Venerdì 24 ottobre, alle ore 18.30, si terrà il secondo appuntamento del Corso per gli Operatori Pastorali, organizzato dall’Arcidiocesi di Pesaro.

Ad avviare la riflessione su “I giovani e la vita consacrata” saranno due francescani, suor Stefania Gianfelici e padre Damiano Angelucci.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà presso la sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” a Villa Borromeo, in via Avogadro 40.

Il corso di quest’anno, sulla spinta dell’attenzione rivolta da Papa Francesco al tema dei giovani, approfondisce il lavoro del Convegno diocesano, tenutosi lo scorso ottobre, su “Che cercate? Venite e vedrete”. La realtà dei giovani non è un argomento da specialisti, è piuttosto una delle situazioni più ricche e delicate che ogni cristiano si trova oggi ad affrontare, vuoi per ragioni familiari, professionali o di attività parrocchiali. Per questo gli interventi di questo Corso presentano soprattutto testimonianze, vissute negli ambienti di vita a loro più vicini.

Suor Stefania Gianfelici appartiene all’ordine delle Francescane missionarie di Gesù Bambino. Svolge il servizio di accoglienza e formazione vocazionale dei giovani a s. Maria degli Angeli, come superiora e animatrice vocazionale.
Padre Damiano Angelucci, giovane promessa dello sport, si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano. Entrato nell’ordine dei frati Minori Cappuccini, dopo la Licenza in teologia ha svolto attività di missione in Africa ed è poi rientrato nelle Marche. Attualmente è parroco nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Pesaro.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando allo 0721/52109, segreteria del “Giovanni Paolo II”, ogni lunedì, martedì, mercoledì o venerdì dalle 17.30 alle 20.

Lascia un messaggio

*

captcha *