Tel. 0721.52109 - Contatti
04
MAR
2018

OPERATORI PASTORALI 2017/2018 – SESTO E ULTIMO INCONTRO

A Pesaro venerdì 16 marzo, dalle ore 18.30, si terrà presso Villa Borromeo, in via Avogadro 40, il sesto ed ultimo appuntamento del Corso per gli Operatori Pastorali, dedicato al tema dei giovani.

A guidarlo sarà l’Arcivescovo di Pesaro, S.E. mons. Piero Coccia, che tirerà le fila del percorso compiuto finora e indicherà le linee da seguire nel cammino personale e comunitario.

L’incontro è aperto a tutti.

Il tema dei giovani sta caratterizzando il corrente anno pastorale nella Diocesi di Pesaro. L’Arcivescovo l’ha proposto, già dal Convegno diocesano dello scorso settembre, anche in preparazione al Sinodo sui giovani convocato da Papa Francesco, che si terrà nel prossimo mese di ottobre.

Il Corso di quest’anno è risultato molto costruttivo. Il taglio degli interventi è stato prevalentemente esperienziale. In questo modo i partecipanti si sono potuti confrontare, nel concreto della vita di tutti i giorni, con persone che hanno già intrapreso dei cammini nei vari ambienti in cui ci si trova a contatto con i giovani. Ne sono stati toccati cinque. Si è cominciato dalla
famiglia
, con i coniugi Bartolucci e Brunelli, per proseguire con la
vita consacrata, con padre Damiano Angelucci e suor Stefania Gianfelici,
l’impegno sociale, del quale ha parlato Emilio Pietrelli,
la parrocchia e le realtà ecclesiali, trattate da don Giuseppe Fabbrini e dal prof. Simone Betti, e lo scorso mese con
la scuola, presentata dalle prof.sse Giovanna Stefanini e Paola Ida Orlandi.

Venerdì prossimo sarà l’Arcivescovo a indicare gli orientamenti conclusivi.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando alla segreteria dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (0721/52109) dalle 17.30 alle 20.00, oppure chiamando il numero di cellulare 338.3064497.

Lascia un messaggio

*

captcha *