Tel. 0721.52109 - Contatti
15
GEN
2018

OPERATORI PASTORALI 2017/2018 – QUARTO INCONTRO

            

Venerdì 26 gennaio, alle ore 18.30, si terrà il quarto appuntamento del Corso per gli Operatori Pastorali, organizzato dall’Arcidiocesi di Pesaro.

A proporre gli spunti di dialogo su “I giovani, la parrocchia e le realtà ecclesiali”, saranno don Giuseppe Fabbrini e il prof. Simone Betti.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà presso la sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” a Villa Borromeo, in via Avogadro 40.

Il corso, che accompagna il cammino di formazione degli operatori pastorali, è orientato al tema del Sinodo che Papa Francesco ha convocato per il prossimo ottobre, dedicato a la Chiesa e la vocazione dei giovani.

Don Giuseppe Fabbrini, ha una lunga esperienza pastorale. Dopo essere stato parroco ad Osteria nuova, dal 2000 è diventato parroco della chiesa di Santa Maria di Loreto a Pesaro. Assistente diocesano di Azione cattolica, è direttore dell’Ufficio diocesano per gli oratori. Ha conseguito la Licenza in ecclesiologia presso la Pontificia Università Gregoriana ed attualmente si sta perfezionando presso l’Università di Perugia sull’esperienza degli oratori.

 

Il prof. Simone Betti è Professore associato di Geografia presso l’Università di Macerata. Ha tenuto corsi in diverse università italiane e straniere ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni su temi di geografia e sociologia. Entrato giovanissimo nel movimento Scout a Pesaro, vi ha seguito l’intero percorso formativo, fino ad assumere ruoli di servizio educativo come Capo Clan e responsabile dell’AGESCI per la provincia di Pesaro e Urbino. E’ tra i fondatori del gruppo “Pesaro 7”.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando allo 0721/52109, segreteria del “Giovanni Paolo II”, ogni lunedì, martedì, mercoledì o venerdì dalle 17.30 alle 20

Lascia un messaggio

*

captcha *