Tel. 0721.52109 - Contatti
19
FEB
2018

OPERATORI PASTORALI 2017/2018 – QUINTO INCONTRO

  Venerdì 23 febbraio, alle ore 18.30, si terrà il quinto appuntamento del Corso per gli Operatori Pastorali, organizzato dall’Arcidiocesi di Pesaro.

Il tema di questo incontro sarà “I giovani e la scuola”, guideranno le prof.sse Giovanna Stefanini e Paola Ida Orlandi.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà presso la sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” a Villa Borromeo, in via Avogadro 40.

L’ambiente scolastico è oggi uno dei più impegnativi e al tempo stesso stimolanti, sia per chi lo vive dall’interno, come docente o studente, sia per chi ne è a contatto dall’esterno, soprattutto come genitore. Forse in nessun altro contesto come quello scolastico si sta preparando il futuro per la Chiesa, perché lì in maniera significativa sono sentite le difficoltà a comunicare la fede e vengono vissuti nuovi percorsi di testimonianza. A trattarne saranno due professoresse:

Giovanna Stefanini si è laureata in Lettere Classiche presso l’Università di Urbino. Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di musica “G. Rossini” di Pesaro, insegna latino, greco e italiano presso il Liceo classico “Mamiani” di Pesaro. Collabora con la rivista “Didattica e innovazione scolastica”.
Paola Ida Orlandi è insegnante di materie letterarie, latino e greco presso lo stesso Liceo. Collabora con l’associazione nazionale di insegnanti DIESSE, all’interno della quale è responsabile della “Bottega di latino”. Autrice di diversi saggi, l’ultima pubblicazione è Il cielo nel lager (edizioni Itaca – La casa di Matriona), storia di una donna sopravvissuta alle torture del KGB.

Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando allo 0721/52109, segreteria del “Giovanni Paolo II”, ogni lunedì, martedì o mercoledì dalle 17.30 alle 20.

Lascia un messaggio

*

captcha *